CONDIVIDI

Il Soroptimist Club di Chieti aderisce all’iniziativa del Soroptimist International d’Italia e promuove la diffusione del bando rivolto a giovani laureate per l’ammissione al Corso di formazione: “Leadership e genere: una sfida sostenibile”, che consente a giovani donne selezionate dai Club del Soroptimist International d’Italia di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione di tre giorni realizzato dalla SDA Bocconi – School of Management, dell’Università Bocconi di Milano.

La proposta della SDA School of Management Bocconi si articola in diversi momenti formativi dedicati al tema della “leadership e genere” nell’attuale contesto socio- economico. Si tratta un percorso di sviluppo formativo e di crescita personale al femminile che intende offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con atteggiamento propositivo, consentendo di valorizzare le attitudini e le competenze delle donne.

Il Corso Leadership e genere: una sfida sostenibilesi rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate o abitualmente dimoranti, anche se fuori sede per motivi di studio, negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia. Al corso potrà accedere un totale di 161candidate, pari al numero dei Club del Soroptimist International d’Italia.

Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione Bandi, ed inoltrarla, entro il 28 febbraio 2022, alla sede del Club Soroptimist di Chieti, o all’indirizzo mail chieti@soroptimist.it. Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita Commissione, costituita dalla Presidente del Club, che la presiede, e da due Socie, da lei nominate. La Commissione convocherà le Candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria dalla quale risultino la vincitrice e le altre candidate idonee, che, nell’ordine di graduatoria, potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia di quest’ultima.

Per maggiori informazioni: www.soroptimist.it/club/chieti

CONDIVIDI