CONDIVIDI

Si è assegnato il primo trofeo della stagione nel futsal italiano, la Winter Cup, a disputarselo erano l’Asti ed il Pescara (i biancazzurri in semifinale hanno estromesso i cugini dell’Acqua&Sapone). Ad alzare al cielo la coppa è stato l’Asti, letale dal dischetto dopo tempi regolamentari e supplementari equilibratissimi.

Prima parte di gara molto equilibrata, con il Pescara molto attento in fase difensiva e pericoloso ogni volta che si presentava dalle parti dell’estremo astigiano Putano, che in un paio di circostanze ha evitato a Ercolessi di sbloccare la sfida. Sul finale di primo tempo, Capuozzo – già grande protagonista del derby – salva il Pescara ma è costretto a capitolare al 17’35” per una prodezza autentica di Wilhelm. Si va al riposo con i piemontesi in vantaggio di misura.

Nella ripresa parte bene il Pescara, ma Canal vede l’incrocio dei pali a sbarragli la via della rete dopo una manciata di secondi. Capuozzo tiene in corsa i suoi con due ottimi interventi, poi ci pensa l’eterno Rogerio, su tiro dell’altro highlander PC, a riequilibrare il match. E’ 1-1 con 16′ ancora da giocare. Poi è ancora Capuozzo a salire in cattedra, sventando ogni insidia recata dall’ex Jonas e soci. La partita si innervosisce, iniziano a fioccare le ammonizioni e i contatti dubbi (il Pescara reclama anche la concessione di un rigore). A 2′ dalla sirena, Fortino centra il palo alla sinistra di Capuozzo: solo brividi per il Pescara, si resta sul pari e si va ai supplementari.

Nell’extratime, Putano nega il gol a Rogerio e l’equilibrio non si spezza. Si va alla lotteria dei rigori (3, poi eventuali ad oltranza). Questa la sequenza: Rogerio (P) gol, Fortino (A) gol, Canal (P) fuori, Jonas (A) gol, Nicolodi (P) parato. Vince l’Asti, Pescara ko

CONDIVIDI