CONDIVIDI

Incontro operativo presso lo stabilimento “La Capponcina” di Pescara con gli operatori balneari di Pescara, Francavilla e Montesilvano per programmare le iniziative della categoria dopo la sentenza del Consiglio di Stato del 9 novembre scorso (che ha legittimato le concessioni balneari solo fino al dicembre 2023) e della proclamazione ufficiale dello stato di agitazione perché non possiamo passare un Natale senza avere risposte serie e certe. A questo punto diciamo basta alle strumentalizzazioni. Occorrono fatti e non parole.
Ora è arrivato il momento di agire e di passare alle azioni concrete e per questo ho deciso di svolgere questo incontro operativo con tutti i balneari dell’area metropolitana per illustrare e capire quelle che sono le iniziative anche forti da mettere in campo nel 2022”.
Così il presidente della Sib Confcommercio Abruzzo Riccardo Padovano che invita tutti i balneari domani allo stabilimento “La Capponcina” ad una presenza numerosa. “Basta ora con le vetrine, le passerelle e gli interventi show. Ora occorre che dalle parole si passi finalmente ai fatti. Dalle promesse bisogna passare alle azioni. Siamo anziani del mestiere e non abbiamo bisogno di promesse ma concretezza affinché la questione dei balneari possa risolversi al più presto. Per quanto riguarda le azioni giuridiche lunedì mattina e cioè domani affronteremo in maniera assembleare la decisione di attivare una procedura per effettuare il ricorso in Cassazione. Presenteremo poi un programma di iniziative da mettere in atto perché la questione dei balneari non può essere né ghettizzata né emarginata. La politica ha un grande ruolo in questa vicenda ma deve anche assumersi una grande responsabilità perché le imprese balneari del nostro comprensorio rappresentano la parte più produttiva della regione. Le imprese balneari meritano rispetto e considerazione per cui ora è arrivato il momento di attivare le iniziative che servono a portare in piazza i diritti dei balneari.