CONDIVIDI

Pistola da starter pronta per dare il via alla VI edizione del Premio Letterario Storie di Sport, il concorso organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie in collaborazione con il Comune di Ripa Teatina e con il contributo di Saquella Caffè.

Il Premio sta crescendo sempre più – nell’ultima edizione hanno partecipato 232 autori provenienti da tutta Italia – ed è diventato ormai un appuntamento fisso all’interno del Festival Rocky Marciano che si tiene ogni anno nel mese di luglio a Ripa Teatina.

“Storie di Sport”, ideato da Peppe Millanta, Direttore della Scuola Macondo, coniuga il mondo dello sport e quello della scrittura, in un connubio che dà vita a storie spettacolari di atleti, ma anche a racconti che abbiano come cornice lo sport, visto in tutte le sue sfaccettature. 

Vincitore della scorsa edizione è stato Paolo Patui, scrittore, drammaturgo e insegnante di San Daniele del Friuli (UD), con il racconto “Chiquito, dieci e lode”. 

Per partecipare al Premio basta inviare un racconto, edito o inedito, a tematica sportiva, che potrà aggiudicarsi il montepremi di 1000 euro.  

I racconti verranno giudicati da una giuria composta da esperti del mondo dell’editoria e composta da: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot), Francesca Chiappa (Hacca Edizioni), Francesco Coscioni (Neo Edizioni), Raffaele Riba (editor e scrittore), Lorenza Stroppa (editor Ediciclo Editore e scrittrice), Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss), Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab), Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione) e Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

Il bando è online all’indirizzo https://www.premiostoriedisport.it e il termine ultimo per l’invio del racconto è il 15 maggio 2022.

La manifestazione è patrocinata da Regione Abruzzo e CONI Abruzzo.