Una lezione speciale per gli studenti iscritti al laboratorio teatrale del Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Ballisario” di Pescara, quella di oggi: un seminario intensivo di recitazione con l’attore e regista Giorgio Pasotti.
L’iniziativa si colloca nell’ambito di una convenzione, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Raffaella Cocco, stretta fra il Liceo MiBe, il Teatro Stabile d’Abruzzo, di cui Pasotti è Direttore Artistico, e Stefano Francioni produzioni.
Nell’Aula Magna della sede Bellisario, gli studenti del Laboratorio Teatrale, coordinato dai docenti Federica Vicino, Francesco Marranzino e Armando Fragassi, hanno potuto sviluppare un’attività laboratoriale relativa alla recitazione teatrale e cinematografica, approfondire elementi di regia; mentre un gruppo di studenti della sezione multimediale si è occupata di documentare l’evento con video e foto. In “cattedra” un docente d’eccezione: Giorgio Pasotti, attore cinematografico e teatrale, regista e Direttore Artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo. Pasotti, da sempre molto sensibile all’idea di promozione delle discipline performative presso i giovani, nonostante sia attualmente impegnato nelle riprese di una fiction RAI, ha accettato con entusiasmo l’idea di sviluppare questo progetto di collaborazione con il Liceo MiBe di Pescara.
Servizio di Catia Napoleone per Laqtv