FACCIAMO A PEZZI SHAKESPEARE divertentissima parodia sui capolavori shakespeariani ad opera di Alessandro Martorelli, Antonio Pellegrini, Alessandro Scafati.
Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, usando le più svariate tecniche interpretative anche dialettali. Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per quelli che odiano Shakespeare.
Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, facendolo a pezzi. O raccontare l’‘Amleto’ in pochi secondi? “ Facciamo a pezzi Shakespeare” diventa una sfida teatrale, un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.
Poi la stagione prosegue Il 18 e 19 e ritorna una produzione del laboratorio Actor&drama del Piccolo Teatro dello scalo che questa estate ha riscosso un grande successo all’aperto MANDRAGOLA di N. Machiavelli