CONDIVIDI

Il Prefetto di Pescara, dott. Giancarlo Di Vincenzo ha incontrato una delegazione di studenti del Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario” di Pescara, deII’ISS “Luca da Penne-Mario dei Fiori” di Penne e delI’Istituto Omnicomprensivo di Alanno – accompagnati dai dirigenti scolastici e dai docenti referenti – che hanno realizzato opere grafiche, dipinti e filmati sul tema della violenza di genere.
L’iniziativa è nata nell’ambito del “tavolo operativo per la prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, operante in Prefettura, con l’obiettivo di promuovere la riflessione, da parte dei ragazzi, su un tema cosi delicato e complesso.
L’intento è stato quello di ribaltare l’approccio al fenomeno, sul quale non si pronunciano solo gli adulti, come tradizionalmente avviene, ma fanno sentire la propria voce anche i giovani, le cui riflessioni vengono poste all’attenzione delle Istituzioni e dell’intera collettività.
Nell’occasione, i lavori grafici e pittorici dei ragazzi sono stati esposti in Prefettura e, nel corso dell’incontro, proiettai i filmati da loro realizzati.
Servizio di Catia Napoleone per Laqtv