Presentata in Comune di Pescara la 55^ edizione della Fiera Mercato nazionale del Radioamatore. La manifestazione torna nel fine settimana dopo lo stop dello scorso anno a causa del lockdown
Il prossimo weekend, (27 e 28 novembre pv), dopo la pausa forzata per l’emergenza Covid19, riaccende i riflettori sull’appuntamento fieristico più importante dell’anno: la Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara, storica Manifestazione radiantistica che è giunta alla 55ma edizione. Due giorni pienissimi che animeranno il centro fieristico di PescaraFiere in via Tirino, n. 431 del capoluogo adriatico. Numerosissime le ditte Espositrici che hanno assicurato la loro presenza, il settore radioamatoriale presenta, infatti, una elevata rappresentanza di Operatori con prodotti altamente qualificati e ricercati. In questa edizione è stato dato spazio alle numerose Ditte Espositrici, che operano nel campo radioamatoriale insieme gli stand del DXCC Desk, delle Sezioni A.R.I., dell’AMSAT Italia. Saranno presenti gli Istituti scolastici che ci visiteranno e hanno annunciato per tempo il loro interesse. Una bella soddisfazione per gli organizzatori che hanno sempre avuto come obiettivo il voler avvicinare, sempre più, i giovani ad argomenti tecnici di attualità, senza perdere di vista le conoscenze pratiche e basilari che si applicano nelle nostre realizzazioni elettroniche.
Si tratta, infatti, della prima ed originale Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara. Una tradizione che dura dal 1965. Un punto d’incontro storico nel centro-sud Italia tra radioamatori, CB, makers, appassionati di elettronica, computer, telecomunicazioni, nuove tecnologie, autocostruttori e curiosi. Sabato 27, nelle ore pomeridiane, è in programma, all’interno della fiera, una sessione d’Esame per LICENZA U.S.A.