CONDIVIDI

acquaesapone

Sarà il derbyssimo contro il Pescara la semifinale di Winter Cup dell’Acqua&Sapone Emmegross. Sabato prossimo, ad Asti, alle 20 e 45, i nerazzurri di Bellarte sfideranno i cugini nella gara che porta alla finalissima di domenica al Pala San Quirico. Assente per squalifica il pivot De Oliveira, il capocannoniere della Winter Cup 2014. Si gioca in gara secca. Al termine dei 40’ regolamentari, sono previsti due tempi supplementari della durata di 5’ ciascuno. In caso di ulteriore parità, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore, non più cinque ma tre per squadra come previsto dalla modifica del regolamento di gioco. “Il derby è una partita a sé, aperta sempre a qualsiasi risultato”, ha detto ieri il presidente Nando Barbarossa commentando il sorteggio effettuato in mattinata dai vertici della Divisione Calcio a 5. “La sfida tra noi e il Pescara assicura al futsal abruzzese una finalista che potrà giocarsi il primo titolo della stagione…”, ha aggiunto il numero uno della società nerazzurra, promuovendo come da buona abitudine l’importanza del movimento del calcio a cinque regionale.

Questo il programma: sabato 24 gennaio, Asti-Kaos Futsal (ore 17.15) e Acqua&Sapone Emmegross-Pescara (ore 20.45), domenica 25, alle 17, la finalissima.

Le tre gare della Final Four della Winter Cup saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 2 con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e il commento tecnico di Massimo Ronconi.