CONDIVIDI

Sabato 30 ottobre prossimo, alle ore 19, al Foyer del Teatro Marrucino, la Delegazione Fai di Chieti e l’Associazione Harmonicus presentano il concerto di musica antica “Dalla Chiesa alla Taverna – un viaggio alla ricerca del profano” eseguito dal gruppo musicale Ars Antiquitas composto dagli artisti Daniele Gabrielli (alla ghironda), Francesca Canapa (voce e percussioni), Alessandro Pellegrini (alla chitarra e al liuto).

L’ingresso al concerto è gratuito purchè muniti di greenpass e mascherina.

Non occorre prenotarsi, l’accesso sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il gruppo musicale Ars Antiquitas proporrà un viaggio musicale tra le origini della musica sacra medievale e le radici di quella profana, scoprendo anche punti di contatto tra i due mondi. Attraverso le sonorità del medioevo e con un approccio sperimentale, il gruppo eseguirà brani tratti da antichi manoscritti, come i Cantigas de Santa Maria, Carmina Burana, Llibre Vermell, Laudario di Cortona.

La Delegazione Fai di Chieti e l’Associazione Harmonicus sono liete di poter ospitare l’appuntamento musicale in uno dei più bei simboli di storia e cultura della nostra città per condividere questo speciale concerto, consci che l’amore per l’arte e la musica offrono occasioni di nuove emozioni nella gioia di ritrovarsi.

CONDIVIDI