Il Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali, noto con l’acrostico C.A.S.A, porta avanti la propria mission: fare cultura psicologica.
Così questo gruppo di 4 psicoterapeute e una assistente sociale, volontarie della Parrocchia di San Martino Vescovo retta da don sabatino Fioriti a Chieti Scalo, continua a offrire alla popolazione colloqui di consulenza psicologica gratuita, per i quali è gradita ma non necessaria un’offerta. Esse, inoltre, insieme con altri volontari, animano e gestiscono la consegna mensile del pacco alimentare per le famiglie bisognose della zona.
In seno al Centro di Ascolto nascono progetti tesi a migliorare il benessere psicologico delle persone. A Novembre partirà un nuovo progetto sulla Mindfulness: “Elementi di consapevolezza”
“Intendo questo percorso di 5 incontri una introduzione alla meditazione – spiega la referente dott.ssa Melania Di Nardo – Esso – continua la psicoterapeuta- si prefigge l’obiettivo di offrire strumenti per imparare a stare nel presente,ovvero a porre attenzione al qui ed ora interno ed esterno a noi. La pratica della mindfulness riduce lo stress e promuove nella persona le risorse per gestirlo”.
Il percorso prevede anche un colloquio iniziale con la stessa dott.ssa Melania Di Nardo, psicologa e psicoterapeuta del C.A.S.A. nel quale vengono anche firmate le liberatorie necessarie e l’iscrizione al percorso.
Gli incontri si terranno tutti in presenza, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19, visti gli ampi e nuovissimi spazi di cui la Parrocchia dispone. È obbligatorio il greenpass ed è previsto un contributo comprensivo di 30€, lasciati al momento del primo colloquio.
Possono partecipare tutti coloro che, purché maggiorenni, desiderano approfondire queste tecniche di meditazione.
Per maggiori informazioni chiamare dalle 17.00 alle 19:30 il numero 3806978066, oppure in altre fasce orarie inviare un messaggio Whatsapp.
Altre informazioni sul progetto sono fruibili sul sito www.centrodiascoltochieti.it