CONDIVIDI

Il sagrato del meraviglioso Convento francescano “Santa Maria della Pietà” di Ripa Teatina, di recente ristrutturato, sabato 11 settembre alle ore 21.00, ospiterà lo spettacolo dedicato al Canto XXX dell’Inferno, nuova tappa del progetto ItineDante.

Dante e Virgilio si trovano nell’ultima bolgia nell’ottavo cerchio, tra le anime dei falsari. I versi di Dante, presentati e declamati da Pierluigi Di Clemente, saranno accompagnati dal flauto di Angela Ricciuti, dalla chitarra di Flavio Zuccarini, dalla danza di Emanuela Dimaggio e dalla voce di Maria Lucia Iezzi.

Lo spettacolo è organizzato dalla Delegazione FAI di Chieti e dal Club per l’Unesco di Chieti, con il patrocinio del FAI Abruzzo e Molise, del Comune di Ripa Teatina e della Regione Abruzzo.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid ed è necessaria la prenotazione.

La rassegna ItineDante (un progetto di diciotto appuntamenti tutti diversi che nasce da un’idea di Pierluigi Di Clemente, attore e docente di lettere) è realizzata in stretta collaborazione dalla Delegazione Fai di Chieti con il Club per l’UNESCO di Chieti ed ha il patrocinio del Fai Abruzzo-Molise e della Regione Abruzzo.

VISITE AL CONVENTO: Nel pomeriggio la Delegazione FAI di Chieti in collaborazione con la Consulta dei Giovani di Ripa Teatina offrirà delle visite accompagnate alla scoperta del convento e della sua storia. Tre turni di visita previsti alle ore 18,00, 19,00 e 20,00 della durata di circa 45 minuti. Obbligatorio il green pass e la prenotazione tramite whatsapp al numero 350-0702579 indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail e numero di posti prenotati. 

CONDIVIDI