Tra un mese non sarà più sindaco di Francavilla al Mare, dopo 10 anni. E Antonio Luciani, impegnatissimo nella campagna elettorale a sostegno di Luisa Russo, guarda già al domani che per lui potrebbe essere in Regione. “Sarà un mese di competizione elettorale, poi si aprirà un orizzonte nuovo”, ha scritto sulla sua pagina Facebook. “Il prossimo passo sono le regionali del 2024, dove conto di candidarmi. Come governatore o consigliere, sarà il mio percorso a deciderlo”.
Sulla sua eredità in città ha scritto: “Nel 2011 ho ereditato una Francavilla abbandonata nel degrado urbano, morale, economico, sociale. Una città sopita, quasi morta. Oggi invece è tornata ad essere viva, attraente, un punto di riferimento a livello regionale. Questa è una delle mie più grandi soddisfazioni. Ho avuto anche l’onere di amministrarla durante la pandemia, che ha prodotto non solo una grave emergenza sanitaria, ma anche la più grande crisi economica dal dopoguerra e che ha rallentato notevolmente la macchina organizzativa”.
Il 3 e 4 ottobre 22767 francavillesi saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo primo cittadino tra 8 candidati. Nel 2016 erano stati 19052 che avevano diritto di voto