Le interviste post Lanciano – Catania a cura di Paul Pett
Gaetano Monachello (attaccante Virtus Lanciano): “Sono soddisfatto, sono contento di aver fatto gol e sono contento di aver portato a casa dei punti. Successo meritato, oggi l’importante era vincere e portare a casa i tre punti e lo spirito della Virtus che ci porta sempre bene. Giochiamo di partita in partita e cerchiamo di arrivare il più in alto possibile. Cos’è mancato al Catania? La cattiveria, noi abbiamo lo spirito Virtus, loro si stanno riformando con il nuovo allenatore ed i nuovi giocatori, ma secondo me lo spirito che abbiamo noi ce l’hanno poche squadre. Speriamo di continuare a fare i risultati, se il mio gol arriva sono ancora più contento ma la prima cosa è la squadra”.
Paolo Grossi (centrocampista Virtus Lanciano): “Sto giocando con continuità e questo mi giova. Sono contento ma devo ringraziare tutta la squadra, perché da solo non si fa mai nulla. In primis sono contento per la vittoria perché ripartire con il piede giusto era la cosa migliore, poi ho fatto gol e sono ancora più contento. Dedico questo gol a tutti quelli che mi stanno vicino anche quando sto in panchina. Noi negli spogliatoi ci diciamo sempre che il primo obiettivo è la salvezza e lo spirito per salvarci non deve mai mancare, pi una volta raggiunto quell’obiettivo se si può raggiungere qualche altro obiettivo cercheremo di raggiungerlo, non ci tireremo indietro di certo, quindi ragioniamo partita dopo partita. Oggi non era facile perché loro avevamo dei giocatori nuovi, il nuovo allenatore, quindi c’erano diversi punti interrogativi. Comunque hanno giocatori di qualità, quindi non è stato facile e siamo stati bravi a concedergli poco e a portare a casa il bottino pieno. Siamo un gruppo veramente unito, devo fare i complimenti ai miei compagni, anche a chi gioca meno”.
Leonardo Gatto (attaccante Virtus Lanciano): “Abbiamo fatto una grande partita, non era facile oggi, abbiamo fatto la partita che volevamo, credo che la vittoria poteva essere anche più larga, però va bene così, ci prendiamo questi due giorni di riposo e poi pensiamo alla prossima partita. Oggi rispetto alle altre partite abbiamo concretizzato un po’ di più e forse è un po’ quello che ci mancava, nelle altre partite quando andavamo in vantaggio venivamo spesso ripresi, oggi siamo stati bravi a non abbassarci e a non prendere gol e a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Il ritorno sarà sicuramente più duro rispetto al girone di andata perché ormai ci conosciamo un po’ tutti. Credo che dobbiamo giocare sempre con lo spirito di sacrificio come abbiamo fatto fino ad ora e con umiltà. Se giochiamo sempre con queste componenti ci possiamo giocare la salvezza con una certa tranquillità e magari possiamo pensare a qualcos’altro. Però per la salvezza mancano 17 punti, prima li facciamo e meglio è”.