CONDIVIDI

“Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo”, progetto culturale ideato dal 2016 dal Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, prosegue con successo la programmazione estiva 2021 e giovedì 19 agosto alle ore 21.15 sarà di nuovo al Giardino Chiostrale del Convitto G.B. Vico per una serata curata dall’Associazione la Casa di Pina, presieduta da Maurizia Iezzi.

In questa estate è il ventitreesimo appuntamento del “Giardino”, i cui trentaquattro eventi coinvolgono diversi luoghi della città: la serata di giovedì 19 si svolge nella suggestiva cornice del Chiostro del Convitto G.B. Vico, che ospita gran parte della rassegna, grazie al supporto organizzativo della stessa istituzione scolastica, diretta dalla prof.ssa Paola Di Renzo.

L’incontro prevede la presentazione del libro “Contrappunto a quattro voci” di Annalisa Giuliani ed è condotta dalla professoressa Monica Ferri che dialogherà con l’autrice.

I passi scelti saranno letti da Marina De Marco, Carla Ricci, Deni Scarsi, Maria Cristina Stumpo, con l’accopagnamento musicale di Isidoro Malandra e Marco Pierdomenico.

Il tema del racconto affronta una difficile storia di violenza domestica, in cui si muovono i protagonisti Emiliano, Viola, Ester ed Edoardo. Quattro voci lontane che si rincorrono in un contrappunto di giorni, di mancanze, di vuoti e di nascondimenti. Quattro anime accumunate dallo stesso desiderio di salvezza che grazie al destino e nonostante i capricci del tempo si incontreranno in una ritrovata armonia.

La scrittrice Annalisa Giuliani, atessana, è vincitrice di concorsi per racconti brevi e in particolare del primo premio della giuria tecnica del “Premio John Fante” nel 2015 con il romanzo Sogni nella casa di bouganville.

Per l’ingresso è richiesta la prenotazione al n. 3317253497 e il possesso del greenpass/certificazione verde.

L’Appuntamento, come tutta la rassegna del “Giardino” è inserito nel cartellone estivo ESTATE TEATINA 2021 del Comune di Chieti.

CONDIVIDI