CONDIVIDI
Auditorium Parco della Musica 16 03 2021, KARIMA per PDM Records. ©Fondazione Musica Per Roma /foto Musacchio, Ianniello & Pasqualini ******************* NB la presente foto puo' essere utilizzata esclusivamente per l'avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma *******************

Saranno la cantante italo-algerina Karima e la Medit Orchestra del Maestro Angelo Valori i protagonisti assoluti domani, mercoledì 18 agosto, della seconda serata della 39esima edizione del Festival ‘Spoltore Ensemble’. Alle 21.15 le luci di Largo San Giovanni, la location scelta come teatro principale degli spettacoli della kermesse, per la prima volta spalmata su sei giornate, si accenderanno sulla prima assoluta di un evento artistico e canoro partendo dall’ultimo album della cantante, ‘No Filter’, riarrangiata in versione orchestrale, con Piero Frassi al Pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

“Il secondo appuntamento dello Spoltore Ensemble 2021 – ha spiegato il Maestro Valori, direttore artistico, peraltro, di tutta la manifestazione – rappresenta un autentico evento musicale nato in studio, che abbiamo deciso di offrire al pubblico per la prima volta in assoluto proprio a Spoltore. Karima è un’artista straordinaria, eclettica, capace di passare dal pop al jazz con una voce unica, calda, vibrante, perfetta per le sonorità di un’orchestra, e soprattutto con una umiltà e una voglia di mettersi in gioco e una disponibilità alla sperimentazione che è tipica dei grandi artisti”.

Auditorium Parco della Musica 16 03 2021, KARIMA per PDM Records. ©Fondazione Musica Per Roma /foto Musacchio, Ianniello & Pasqualini ******************* NB la presente foto puo’ essere utilizzata esclusivamente per l’avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma *******************

Dopo 6 anni Karima è tornata in studio per dare vita ad un nuovo progetto musicale, componendo l’Album ‘No Filter’, realizzando brani che ha sempre amato e che non aveva mai affrontato prima, con rispetto e amore per la musica e uno stile unico che la caratterizza inequivocabilmente. Il nuovo lavoro discografico ‘No Filter’, uscito a maggio scorso, diviene così la sua nuova espressione musicale, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz, utilizzando le sonorità acustiche di quest’ultimo. Per concepire questa nuova realtà e per i prossimi concerti, Karima si avvale di persone per lei speciali, prima di tutto amici e grandi musicisti: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Piero Frassi che, con la sua penna e la sua lunga collaborazione di ben 18 anni, è riuscito a vestire la sua voce, con successi mondiali come ‘Walk on the Wild Side’, ‘Tears in Heaven’, ‘Come Together e Man in the Mirror’. ‘NO FILTER’ è dunque un nuovo viaggio ricco di emozioni, a cui lasciarsi andare. Senza filtri, appunto.

CONDIVIDI