Archiviato il week end che ha regalato alla Pallavolo Teatina il matematico accesso ai play-off grazie alla vittoria contro la BPER Volleyball Lanciano, le biancorosse tornano in campo domani, sabato 17 gennaio, nella trasferta in casa della Virtus Orsogna. Le teatine hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti con il gruppo al completo, eccezion fatta per Chiara Cocco ancora ferma ai box. Buono il lavoro svolto in palestra agli ordini del preparatore fisico Schiazza, con mister D’Arielli che ha sollecitato le sue ragazze, incitandole a trovare la giusta concentrazione in vista delle ultime tre partite della regular season.
A presentare la gara di domani, in programma alle 18 presso la palestra comunale di Orsogna, è l’opposta leccese Sara Fachechi, classe 1994, che sarà nuovamente chiamata in causa per sostituire proprio Cocco e che cercherà di confermarsi dopo la buona prova di sabato scorso contro Lanciano:
“Sono contenta di aver potuto aiutare la mia squadra in un momento di difficoltà e di aver raggiunto il primo obiettivo della stagione, la qualificazione ai play-off. Spero di sfruttare al meglio le occasioni che mi si presentano per mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Cerco di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo finale e sono completamente al servizio della squadra.”
Sara Fachechi è al secondo anno a Chieti e sta vivendo una stagione migliore rispetto alla scorsa: cosa ti ha aiutato nella crescita?
“Il primo anno è stato difficile. La lontananza da casa e l’università mi hanno un po’ demoralizzata e non mi hanno fatto rendere al meglio. La passione per questo sport è sempre stata forte ed ho deciso di andare avanti, credendo nel progetto della Pallavolo Teatina, con l’intenzione di ripagare la fiducia che mi hanno dato società e allenatore. Oggi sono felice della mia scelta, mi sento diversa dallo scorso anno e sento affetto e fiducia nei miei confronti. Un grazie speciale va alle mie compagne che mi hanno sempre sostenuta e stimolata a non mollare mai.”
Tornando al match della settimana scorsa, hai fatto bene chiudendo però un po’ affaticata: hai recuperato in vista della sfida di Orsogna?
“La mia forma fisica non è delle migliori e sabato ho sofferto e lottato tanto per portare a termine la partita. Questa settimana ho lavorato bene e mi sento meglio. Di certo darò tutta me stessa, senza risparmiarmi. Il cammino è lungo, dobbiamo stringere i denti e dimostrare giorno dopo giorno quanto valiamo.”