CONDIVIDI

Fanno registrare sempre più adesioni le passeggiate a San Giovanni Teatino promosse dal gruppo “Ama e Vivi la Tua Città” con Efrem Martelli candidato sindaco per approfondire le problematiche delle varie zone. Dopo le tappe a Dragonara, Fontechiaro da Capo e a San Giovanni Teatino “Alta”, anche l’appuntamento di lunedì 2 agosto – tra le strade di via Mascagni, via Roma e tutta la zona aeroporto – ha visto un centinaio di persone protagoniste dell’iniziativa, che mira a raccogliere ogni suggerimento utile per migliorare il territorio e renderlo sempre più vivo ed accogliente.

C’era anche un partecipante “speciale” questa volta: il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri. «Sono venuto innanzitutto perchè sono amico di infanzia di Efrem ed in quanto tale conosco tutte le qualità dell’uomo che da un po’ di tempo ha deciso di dedicarsi anche alla collettività», le parole del presidente. «Conosco altrettanto bene questo territorio, le necessità ed i bisogni di una realtà come quella di San Giovanni Teatino e di tutte le sue frazioni. Adesso questa bella realtà è talmente cresciuta che va immaginata come realtà abitativa propria, con una propria dignità. Chiunque sarà il sindaco, a maggior ragione se sarà il dottor Martelli, la Regione sarà a disposizione per i bisogni di San Giovanni Teatino e della sua collettività, come d’altro canto è stato finora. Ritengo che il dottor Martelli rappresenti una novità, l’inizio di un ciclo: ha l’età giusta, lo spirito e l’entusiasmo idonei».

L’iniziativa delle passeggiate di “Ama e Vivi la Tua Città” è ben lungi dall’essere terminata. La prossima tappa è già in programma per le vie de “Li Vasse” con pit stop al bar “Val Pescara” in data 6 agosto.

«Come sempre, il successo dell’iniziativa è merito di tutta la squadra, delgli amici e dei cittadini che hanno partecipato con grande entusiasmo. Ed è stato bellissimo vedere tanti nuovi amici passeggiare insieme a noi», è il commento di Efrem Martelli. «La nostra iniziativa testimonia la forte presenza sul territorio del nostro gruppo e la vicinanza ai bisogni e alle esigenze della comunità perchè sono l’ascolto e la condivisione delle problematiche esistenti nelle varie zone il punto di partenza per rendere la nostra città migliore. Insieme è più facile!»