CONDIVIDI

Il noto clarinettista Bepi D’Amato e i suoi All leaders si esibiranno domenica prossima 18 luglio 2021 ad Alanno (Pe) nella Mega Piazza Belvedere, alle ore 20,30.

“I colori di Jazz” è il titolo del suo nuovo tour in giro per l’Italia. Ed Alanno la sua prima tappa.

Bepi D’Amato è un alannese purosangue, e come è tradizione in Abruzzo porta il nome del nonno.

Il suo gruppo è formato da Luca Velotti (sax soprano e clarinetto), Michele Pavese (trombone), Italo D’Amato (sax baritono), Giorgio Cuscito (pianoforte), Giuseppe Talone (contrabasso), Carlo Battisti (batteria).

La sua fama va oltre i confini nazionali.

Basta ricordare le sue esibizioni da solista nei luoghi più prestigiosi del mondo, a cominciare dalla sala grande della Carnegie Hall a New York, e poi in Germania, Gran Bretagna, Israele, Marocco, Algeria, Brasile.

Inoltre ha suonato con musicisti che hanno avuto un ruolo essenziale nella storia del jazz, come ad esempio Buddy De Franco e Tony Scott che dal bebop di Charlie Parker hanno aperto la strada al Cool jazz.

L’organizzazione è stata curata da Domenico D’Ostilio, in collaborazione con l’assessore Angelica Breda e con il patrocinio del Comune di Alanno guidato dal sindaco Oscar Pezzi.

La serata, ad ingresso libero, sarà un’occasione di rilancio e di solidarietà verso i più bisognosi, ed è stata organizzata con la collaborazione dei volontari del Gruppo comunale e della Sezione provinciale di Pescara dell’Aido, con la presidente Pina Pasetti.

Oltre a Silvio Monaco Presidente provinciale Avis Pescara e Camillo Bosica
in rappresentanza di Avis regionale Abruzzo.

Alla manifestazione hanno dato la loro adesione i sindaci dell’intero comprensorio, oltre naturalmente a quello di Montesilvano dove risiede l’artista e a quello di Spoltore, sede di un istituto comprensivo a indirizzo musicale.

CONDIVIDI