CONDIVIDI

Domani, martedì 6 luglio, in piazza San Pio X dalle 17,30 la Sinistra teatina incontrerà le cittadine e i cittadini per illustrare le nuove politiche sulla casa messe in atto e per approfondire i nuovi scenari globali sul diritto all’abitare.

Interverranno Enrico Raimondi, assessore del comune di Chieti alle Politiche della Casa, Mara Maretti, assessore del comune di Chieti alle Politiche Sociali, Sandro Fucito,responsabile nazionale politiche sociali e casa di Sinistra Italiana e Walter Rapattoni, presidente nazionale Unione Inquilini.

Quali gli scenari del diritto all’abitare in città, in Regione, in Italia e in Europa? Cercando di rispondere a queste e ad altre domande di chi vive quotidianamente i quartieri popolari, illustreremo tutte le novità in cantiere su riqualificazione degli alloggi popolari, sulla riorganizzazione dell’ufficio casa, sui nuovi regolamenti per l’emergenza abitativa.

L’iniziativa è promossa dal gruppo consiliare de La Sinistra, dall’associazione Sinistra Chieti Bene comune e da Sinistra Italiana Chieti.

CONDIVIDI