CONDIVIDI

E’ stato presentato ieri mattina “Montesilvano è”, il brand dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ottavio De Martinis. Il nuovo logo affiancherà quello istituzionale del Comune di Montesilvano nelle varie declinazione a seconda delle attività e dei servizi da comunicare.  L’immagine del logo, che servirà ad accrescere la riconoscibilità turistica della città, consiste in una rosa dei venti e anche nell’immagine stilizzata del gioiello presentosa, con i colori azzurro del mare, verde delle colline e giallo del sole.

“Presentiamo un brand che abbiamo fortemente voluto – spiega il sindaco De Martinis – e che connota l’operato della nostra amministrazione. Vuole essere un biglietto da visita della città in chiave promozionale e turistica e servirà per identificare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità. Abbiamo pensato ad un marchio che racchiude il cuore degli amministratori e della città di Montesilvano. Non a caso il simbolo riprende il gioiello della presentosa, un “pegno” d’amore che il fidanzato, nella tradizione abruzzese, regala alla futura moglie prima delle nozze. “Montesilvano è” è una dichiarazione d’amore. Questo logo rappresenta la nostra promessa di rendere Montesilvano ancora più bella. Ringrazio lo Studio DeNardis Monaco per l’impegno e il lavoro di questi mesi e per l’ottimo risultato raggiunto”.

“Il brand “Montesilvano è” è nato partendo dai simboli della tradizione della storia locale – afferma la project Alessandra Bruni, dello Studio DeNardis Monaco – ed è stato un percorso creativo fatto di linee e di triangoli fino alla creazione di una forma dinamica, moderna, allegra, leggera. La “è” che compone il marchio rafforza il concetto della città e darà visibilità e vivacità. Montesilvano è tante cose, l’unione di servizi, di attenzione al cittadino, cultura, mobilità, turismo e tanto altro. Esprime positività ed è un qualcosa di cui abbiamo tutti bisogno per ripartire. Nel logo c’è tutto l’Abruzzo. Il claim è “Nata per accoglierti”, come la mission di questa amministrazione. Montesilvano è nelle varie declinazioni: ambiente, sociale, mobilità, sport, cultura, turismo e servizi”.

“Siamo contenti di presentare questo brand – dice l’assessore al Turismo Deborah Comardi – , noi stiamo mettendo tasselli importanti sulla costruzione della città sotto vari aspetti e oggi ne aggiungiamo un altro molto importante per promuovere il nostro territorio anche a livello internazionale. C’è stato un grande lavoro di squadra perché ognuno ha messo un’idea e un pensiero. “Montesilvano è” è declinata in tante sfaccettature per far conoscere le varie attività che faremo. Un logo che dona un’idea di freschezza, di libertà per costruire il nostro futuro”.

“Questo è un marchio che alle spalle deve avere fattori di qualità e chiunque guarderà questa comunicazione dovrà riconoscere il Comune di Montesilvano come propositore e offerente di servizi di qualità – dice l’assessore allo Sviluppo economico Anthony Aliano – . Vogliamo conferire alla città un carattere manageriale nella gestione amministrativa , noi siamo a tutti gli effetti un’impresa, una società che punta sul benessere dei residenti e dei turisti. Puntiamo a cogliere segmenti utili per offrire servizi importanti e per catturare l’attenzione nel turismo attivo e passivo capace di generare un importante indotto. Montesilvano siamo certi che potrà essere allettante con un brand del genere, un marchio riconoscibile ovunque anche tramite i nuovi mezzi di comunicazione”.

“E’ un brand emozionante – conclude l’assessore alla Cultura, all’Identità e al Territorio Sandra Santavenere – fatto con passione e con la volontà degli amministratori di rendere Montesilvano una città aperta, perché solo l’accoglienza e l’apertura possono portare ricchezza e idee. È importante per Montesilvano riscoprire la propria identità attraverso gli elementi naturali e la propria storia, guardando al progresso per una mentalità più smart”.