CONDIVIDI

Lo scenario politico delle prossime elezioni a San Giovanni Teatino si arricchisce con un’importante novità, con l’entrata da protagonisti nella squadra de “La tua città” del gruppo che fa riferimento al consigliere comunale Pino Costantini.

“Non si tratta di un accordo, ma di un’intesa naturale dopo anni di opposizione, una scelta condivisa e supportata da tutti all’interno della nostra squadra e maturata in maniera spontanea dopo esserci confrontati sui programmi e la visione futura della Città per il prossimo decennio. Prosegue Costantini: “il motivo principale di questa scelta è la totale fiducia che ripongo in Efrem, Maria Elia e il suo gruppo, grazie alla vicinanza dei nostri obiettivi e dei nostri principi, elementi fondamentali per poter governare una Città nel migliore dei modi. Non siamo semplicemente due gruppi che si uniscono, ma un unico gruppo che lavorerà insieme ed in cui l’eterogeneità delle persone che lo compongono, le loro esperienze e le loro capacità saranno garanzia di un nuovo modo di intendere la politica. Il nostro obiettivo è decidere per il bene di tutti, e non “contro” qualcuno; la nostra filosofia è guardare con proattività al futuro con idee nuove e stimolanti, ma con i piedi ben saldi nel quotidiano, nel concreto, per far funzionare al meglio l’Amministrazione e supportare ogni Cittadino di San Giovanni Teatino, filosofia che abbiamo deciso di sintetizzare nel nuovo nome del nostro gruppo: “Ama e vivi la tua Città”.”

“Siamo entusiasti di questa decisione”, sottolinea Efrem Martelli. “Per tutti noi è l’inizio di un nuovo cammino che segna una svolta importante nella storia di San Giovanni Teatino. Riprendendo le parole di Papa Francesco, camminare da soli concede sicuramente maggiori libertà, ma soltanto camminare insieme ci fa diventare una Comunità, alimentando la nostra identità ed un grande, profondo sentimento di appartenenza. Questo progetto ha l’ambizione di unire i punti di vista per il bene di tutti, perché pensiamo che per ottenere qualcosa che non hai mai ottenuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. Un proverbio africano recita: “se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, va insieme a qualcuno”. La nostra idea è di andare molto lontano, e questa unione è la testimonianza che la direzione è quella giusta.” Insieme è più facile.