Ancora code al PalaUda di Chieti e al centro vaccinale all’ex-Ospedale nella parte alta della città. Questo il commento della Consigliera regionale del M5S Barbara Stella che, nelle settimane scorse, aveva già attenzionato la cosa alla Giunta regionale anche attraverso un’interrogazione.
“Nonostante tanti proclami, il problema delle code ai centri vaccinali teatini è ancora presente e non è stato risolto niente. Per la Asl teatina sembra esserci sempre una giustificazione ma l’unica constatazione che mi viene da fare a riguardo è che, dopo tutti questi mesi passati dall’avvio della campagna vaccinale, ogni qualvolta si presenta una criticità, essa non viene risolta anzi rimane nel tempo”.
E prosegue la pentastellata, “non sono i politici che creano problemi o fanno polemiche; ho personalmente raccolto solo le rimostranze dei cittadini che, se dopo tutti questi mesi, continuano a lamentare disservizi e criticità nella campagna vaccinale teatina è evidente che il problema esiste e che purtroppo persiste ancora”.
Conclude la Consigliera regionale del M5S Barbara Stella, “mi chiedo dopo tutte queste settimane dove sia la dirigenza della Asl02 che sarebbe già dovuta intervenire per risolvere la questione definitivamente e che invece continua inerme ad osservare i numerosi disagi a cui i cittadini sono sottoposti. Ricordo che nei mesi scorsi si era addirittura ricorsi ad una raccolta fondi per adeguare l’ex-asilo Peter Pan di Chieti scalo proprio per trasformarlo in un centro vaccinale ma pare che la situazione sia ancora ferma al palo. Pertanto invito nuovamente, come fatto anche nel passato, il DG Schael a collaborare realmente e a cogliere l’ampia disponibilità del Comune di Chieti, attivando un nuovo centro vaccinale, una reale e concreta soluzione a questa campagna vaccinale che a distanza di mesi continua a far discutere”.