CONDIVIDI

Sono tante le offerte arrivate già nella fase preliminare per l’asta straordinaria di primavera con cui la Fondazione Genti d’Abruzzo ha voluto accompagnare la riapertura dei musei dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Per la seconda volta, domenica prossima, 23 maggio, a partire dalle ore 18, l’asta verrà battuta online, sul portale ArsValue, uno dei più quotati del settore.

“L’asta in presenza ha una sua intensità, sollecita emozioni e tutto questo ci manca – sottolinea la direttrice della Fondazione, Letizia Lizza – Ma il posizionamento online ci offre l’opportunità di confrontarci con il mercato internazionale ed è un’occasione importante. Per noi è fondamentale essere sostenuti nella ripresa e questo appuntamento straordinario fa parte di un ampio cartellone di eventi che coprirà l’intero periodo estivo con mostre, rassegne e percorsi educativi”.

Per partecipare all’asta è necessario registrarsi anticipatamente sul portale www.arsvalue.com, compilando il form con i dati anagrafici ed allegando la scansione del documento d’identità. Nella fase di pre-asta sono quindi visibili le opere con le informazioni di base,  il prezzo di partenza e il valore di stima e chi è registrato può già fare offerte e seguire l’andamento delle opere a cui è interessato. Quando si aprirà l’asta online, ogni opera verrà battuta per un tempo standard di 30 secondi. Ad ogni rilancio il sistema aggiungerà automaticamente 15 secondi.

Si tratta di un’asta di beneficenza per la quale non sono previste commissioni, aspetto questo che rende l’investimento ancor più conveniente.

Le 122 opere, tra grafiche e pezzi unici,  sono esposte al pubblico nella sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo.