CONDIVIDI

Saranno 72 su 305 i comuni abruzzesi che solo in autunno torneranno al voto per effetto del decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che introduce disposizioni urgenti per il differimento delle consultazioni elettorali per l’anno 2021 in una finestra temporale, ancora da individuare, tra il 15 settembre e il 15 ottobre.

Tra i comuni più importanti chiamati a rinnovare il consiglio comunale c’è San Giovanni Teatino dove si registra la più significativa novità in vista della tornata elettorale. Lega e Fratelli d’Italia hanno deciso di appoggiare il progetto civico de “La Tua Città”, proposto dagli attuali Consiglieri di minoranza Efrem Martelli e Maria Elia, fanno sapere Massimiliano Foschi e Luigi Leonzio, rispettivamente vice coordinatore regionale e coordinatore provinciale della Lega, e Antonio Tavani, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

In questi anni Martelli ha dimostrato di avere quelle capacità e soprattutto la maturità che occorrono per amministrare una città importante come San Giovanni Teatino, insieme a Maria Elia è stato protagonista di una durissima opposizione all’amministrazione Marinucci che, eletta come lista civica, si è trasformata a poco a poco nella lista del PD e di Italia Viva di cui il Sindaco è il coordinatore provinciale”, commenta Massimiliano Foschi. “Martelli rappresenta bene quella voglia di cambiamento che i cittadini chiedono alla politica, competenza, determinazione ma soprattutto la forza per portare una nuova classe dirigente giovane e preparata al governo della città”, chiosa il vice coordinatore regionale della Lega. Luigi Leonzio, coordinatore provinciale della Lega, conferma: “Efrem Martelli in tanti anni di appassionata attività politica e professionale ha dimostrato di rappresentare la migliore garanzia per un cambiamento che porti al governo di San Giovanni Teatino una nuova classe dirigente capace di dare risposte e al servizio di tutti i cittadini”.

Anche Fratelli d’Italia ha scelto di sposare in città la proposta di un gruppo eterogeneo, sia per età sia per competenze, che si fonda sul civismo e sull’obiettivo di porre intorno alla propria visione della città le persone e le loro peculiarità. “Il nome del Dott. Efrem Martelli è una scelta che Fratelli d’Italia condivide appieno, insieme alla nostra coordinatrice cittadina Maria Elia saremo al suo fianco in questa battaglia che porterà il centro-destra al governo di una delle città più importanti d’Abruzzo”, le parole del coordinatore provinciale Antonio Tavani. “Il progetto viene da lontano e si è alimentato grazie all’attività di opposizione riconducibile alla presenza sia di Martelli sia di Elia. L’auspicio è quello di aggregare intorno al nome di Martelli tutte le forze che vogliono proporre un cambiamento rispetto a questi 10 anni di amministrazione Marinucci”, chiude Tavani.

Efrem Martelli, 46 anni a giugno, una laurea in Giurisprudenza, vanta tre mandati consecutivi da consigliere a San Giovanni Teatino, risultando sempre tra i più votati. Consigliere Provinciale in carica, due anni fa riportò oltre duemila voti alle Regionali che purtroppo non gli valsero per un soffio l’elezione a Consigliere. “La Tua Città” raccoglie intorno alla propria proposta donne e uomini impegnati nel mondo dello sport e del sociale, imprenditori, professionisti, appartenenti alle forze armate e dell’ordine, studenti e pensionati, a dimostrazione che il collante è il raggiungimento di un obiettivo di interesse collettivo. L’intento del gruppo è infatti quello di portare una nuova classe dirigente giovane e dinamica al governo della città in un momento storico che proporrà sfide nuove e difficili.