CONDIVIDI

La prima del 2015 per la Pallavolo Teatina porta in dote i tre punti che certificano il matematico accesso delle biancorosse ai play-off con tre turni di anticipo! Al PalaLeombroni “non passa lo straniero” ed anche questa volta la regola si fa valere: nulla da fare per la BPER Volleyball Lanciano che cede al passo alle padrone di casa che, seppur incerottate e con qualche sofferenza di troppo, riescono a portare a casa il match per 3-1.

Le ragazze di D’Arielli si presentavano all’incontro prive dell’opposta Cocco e con Agostino e Sambenedetto in non perfette condizioni fisiche. Sugli scudi la centrale marchigiana Merlini che nel giorno del suo compleanno mette a segno 21 punti con il 52% in attacco e sei muri vincenti. Nelle lancianesi buona la prestazione della sempre positiva Di Paolo (17). Per la Pallavolo Teatina quindi la certezza dei play-off a tre giornate dalla fine della regular season. L’obiettivo è fissato sulla prossima trasferta di Orsogna, squadra che potrebbe rientrare nei play-off: sarà dunque una partita che porterà in dote punti preziosi. L’obiettivo in casa biancorossa è quello di chiudere con tre vittorie per crescere in autostima e migliorare il proprio stato di forma.

Tabellino: Pallavolo Teatina – BPER Volleyball Lanciano 3-1 (25-12, 25-21, 19-25, 25-21)

Pallavolo Teatina: Agostino 17, De Luca 8, Fachechi 8, Merlini 21, Perna 13, Sambenedetto 4, Di Martile (L), Cirillo, Mammarella, Petraccia (K). N.e: Patriarca, Tatasciore (L2) All: D’Arielli

BPER Volleyball Lanciano: Corzo (K) 10, Della Valle 11, Di Paolo 17, Gaeta 2, Milano 3, Silverj 1, Abbonizio (L), Di Menno Di Bucchianico, Primomo, Natarelli. N.e: Sgrignoli. All: Litterio

Arbitri: Galli (Vasto) e D’Adamo (Vasto)

Note: ad inizio gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex allenatore Feliziano Di Rocco scomparso in settimana. Spettatori 80 circa, durata incontro 141 minuti (22′ primo set, 26′ secondo set, 27′ terzo set, 26′ quarto set)