CONDIVIDI

La formazione dell’ex Patriarca, il Rieti, oltre ai tre punti, si prende anche il quarto posto, approfittando appieno della battuta d’arresto interna del Pescara con il Kaos Futsal. La squadra di Fulvio Colini cede al PalaRigopiano per 4-1 ai ferraresi, interrompendo così la serie positiva che l’aveva portata fino alla piazza d’onore. I biancazzurri scendono così al quinto posto, incalzati proprio dalla formazione di Capurso che ora è a sole due lunghezze. Kaos sempre in vantaggio nel corso della gara, con Pedotti che apre e chiude le marcature. E’ il difensore infatti a firmare la rete del vantaggio nel corso del primo tempo, pareggiata dal solito Canal al 13’. Così le due formazioni arrivano all’intervallo in situazione di parità, ma il parziale degli ospiti della ripresa non ammette replica: FaillaKakà e, appunto, ancora Pedotti, confezionano quello che probabilmente è il risultato più sorprendente della giornata (il Kaos vinse 4-1 anche la gara di andata) e che potrebbe far invertire definitivamente la marcia agli emiliani.

La cugina. La prima partita del 2015 era finita in parità: 2-2 tra Città di Sestu e Acqua&Sapone Emmegross. Abruzzesi due volte avanti con le reti di Coco Schmitt e Borruto e due volte raggiunti da Serpa e Rufine. Sesto pareggio per i sardi, mentre i vicecampioni d’Italia restano ancora a secco di vittorie in trasferta.

PROSSIMO TURNO La tredicesima giornata si aprirà venerdì 16 con il derby tra Rapidoo Latina e Lazio. Sabato, Asti-SestuKaos-Rieti; domenica, si chiude con Napoli-Pescara (in diretta su RaiSport) e Corigliano-Luparense. Riposerà l’Acqua&Sapone Emmegross.

PESCARA-KAOS FUTSAL 1-4 (1-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Leggiero, Rogerio, Canal, Morgado,
Ercolessi, Caputo, Salas, Rescia, Dambrosio, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

KAOS FUTSAL: Laion, Coco, Pedotti, Kakà, Bertoni, Failla, C. Petriglieri, Tuli, F. Petriglieri, Halimi, Vinicius, Evandro. All. Capurso

MARCATORI: 4’01’’ p.t. Pedotti (K), 12’43’’ Canal (P), 2’55’’ s.t. Failla (K), 13’05’’ Kakà (K), 19’53’’ Pedotti (K)

AMMONITI:
Coco (K), Tatonetti (P), Pedotti (K), Tuli (K), Ercolessi (P), Leggiero (P)

ARBITRI
: Francesco Novellino (Potenza), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)

CONDIVIDI