CONDIVIDI

Chieti. Al termine di Chieti – Termoli, gara di serie D vinta dai molisani 1-2, in sala stampa i tecnici delle due squadre hanno analizzato la partita.

A cura di Paul Pett

Donato Ronci (allenatore Chieti): “Questa partita non può essere commentata, fa smettere di pensare a qualcosa di bello. Ringrazio i giocatori del Termoli, molti li conosco, che erano in grande imbarazzo, è allucinante. Sono state tante piccole cose che hanno condizionato la partita. Il Chieti nel primo tempo, anche a causa del vento, non ha giocato bene, nonostante tutto abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo cercato di metterci meglio in mezzo al campo. Anche in dieci abbiamo creato delle opportunità, ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno sudato ed onorato la maglia anche oggi, hanno dato tutto. C’è del rammarico perché forse sull’ 1-1 non ci siamo accontentati, dobbiamo fare l mea culpa perché ci dovevamo accontentare dato che a quel punto il pareggio poteva stare bene a tutti e due. Mi dispiace commentare la prima sconfitta a Chieti non dipesa da noi, non è giusto, fa perdere di vista anche il contenuto tecnico e tattico della partita. Di fronte a questo non si può fare nulla, come pagano gli allenatori ed i giocatori spero che paghino anche gli arbitri, già la designazione fa discutere dato che una partita del Termoli è stata arbitrata da un arbitro di Foggia. Dobbiamo superare comunque subito il colpo altrimenti questa sconfitta sarà devastante”.

Marcello Casu (allenatore Termoli): “Questa vittoria ci dà morale e ci dà continuità dopo la prestazione positiva con la Vis Pesaro. Siamo venuti qui a far risultato, abbiamo lottato fino alla fine, purtroppo ci capita di essere puniti al primo nostro errore dopo che abbiamo sbagliato tre palle gol. Però la squadra ha lottato e credo che questa vittoria sia meritata. A livello fisico non siamo ancora al 100%, ma sono sicuro che recupereremo al più presto. Per me sono tutte importanti le partite, sono tutte battaglie, mercoledì giocheremo a Campobasso, è una partita molto sentita da tutti, ce la giocheremo a viso aperto e sono convinto che riusciremo a fare risultato. L’arbitraggio? Io rispetto sempre le decisioni dell’arbitro, spesso ha sbagliato nei miei confronti, oggi invece è andata così, bisogna essere sportivi, bisogna dire che oggi il Termoli ha meritato di vincere la partita. Noi abbiamo lottato e ci abbiamo creduto fino alla fine, il Chieti nel secondo tempo ha avuto una sola occasione, ci dobbiamo credere e dobbiamo dare continuità ai risultati”.

CONDIVIDI