Ventesima giornata del campionato di eccellenza abruzzese. Al comunale Leonardo Petruzzi di Città Sant’ Angelo match di alta quota tra Renato Curi Angolana e Paterno. Termina in parità, 2 a 2 il risultato finale. Due squadre intente a proseguire il cammino al fianco dei tre punti. La gara parte in sordina con una lunga fase di studio che termina al 24’ minuto di gioco. Incursione sulla sinistra di Farindolini, cross raccolto di testa da Emanuele De Luca che manda in rete il vantaggio casalingo. Paterno colpito e costretto a rincorrere. Al 44’ arriva il pareggio degli ospiti. Calcio di punizione battuto da Cordischi, mischia furibonda in area, lesto D’ Amico a raccogliere e a buttare in rete il momentaneo gol dell’ 1 a 1 marsicano. La ripresa parte subito con il ruggito del Paterno. 4’ minuto di gioco, palla a scavalcare la difesa di Cordischi, raccoglie Aquino che in corsa butta la palla in rete per il vantaggio ospite. Due minuti più tardi pareggia subito i conti l’ Angolana. Fallo di Massimiliano Tuzi in area su Di Camillo, il signor Rainone di Nola decreta il calcio di rigore che realizza proprio il capitano angolano. Scendono i ritmi della gara e il match si conclude in parità. Un punto importante per l’ Angolana che si posiziona al quarto posto isolata.
TABELLINO
R.C. Angolana: Angelozzi, Ricci, De Luca A (14’ s.t. Carpegna), Di Camillo, Mottola, Vitale, Scarponcini, Forlano, De Luca E, Farindolini, Remigio (23’ s.t. Miani).
A disposizione: D’ Andrea, Lib Alizadeh, Agnellini, Ferrari, Cipressi.
All. Ercole D’ Eustacchio
Paterno: Di Girolamo, Vernile, Di Lisio, Tuzi M, Tuzi A, D’ Amico, Santucci, Iommetti (43’ s.t. Sabatini), Aquino, Bolzan, Cordischi.
A disposizione: Fegatilli, Celli, Marinucci, D’ Orazio, Albertazzi, Salvati.
All. Iodice
Ammoniti: 6’ s.t. Tuzi M (P); 31’s.t. Vernile (P); 44’ s.t. Vitale (A)
Reti: 24’ p.t. Emanuele De Luca (A); 44’ p.t. D’ Amico (P); 4’ s.t. Aquino (P); 6’ s.t. Di Camillo (A)
$