CONDIVIDI

Una partita dai due volti: brillanti e spietati nel primo tempo, troppo fragili nel secondo, anche a causa di un’ingiusta decisione arbitrale. Finisce 2 a 2 al Pala Dante di Sestu la prima di ritorno per l’Acqua&Sapone Emmegross. Il Città di Sestu di Cocco si conferma, in campionato, un vero incubo per i nerazzurri, privi di due elementi cardine (Murilo e Leitao) indisponibili. Decisiva però l’espulsione di De Oliveira per un frettoloso doppio giallo comminato dagli arbitri nei giro di pochi secondi. In inferiorità numerica, Mammarella capitola per la seconda volta e i sardi strappano il pareggio.

Nel primo tempo, Coco Schmitt festeggia la sua prima volta da capitano segnando il suo primo gol dell’anno dopo 7’. Giro palla, schema che porta allo scarico di De Oliveira per il numero 18 che batte Zanatta e porta avanti i suoi. Il vantaggio, seppur minimo, è legittimato da una prova impeccabile fino alla sirena.

Nella ripresa, a ritmi inferiori per Cavinato e soci, dopo 5’ Serpa firma il pareggio. Una fiammata di Borruto riporta avanti la squadra di Bellarte: Calderolli è prezioso nello scardinare il pallone a metà campo, guadagnare metri e superare il diretto avversario con un doppio passo. L’azzurro allarga per l’argentino che in diagonale fulmina il portiere del Sestu. Poi l’episodio che stravolge il pomeriggio: De Oliveira subisce un fallo andando a recuperare il pallone, l’arbitro fischia contro il pivot che s’arrabbia e viene ammonito per proteste. Passano pochi secondi e l’ex Asti commette un fallo di gioco sulla banda laterale e viene espulso, tra lo stupore della panchina nerazzurra. Il Sestu approfitta della superiorità numerica trovando in pochi secondi il gol del pareggio. Che resisterà fino alla fine.

La settimana prossima, alla seconda giornata, Mammarella e soci osserveranno il turno di riposo.

CITTA’ DI SESTU – ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2 (pt 0-1)

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Rufine, Massa, Rocha, Beto, Pasculli, Mullanu, Cau, Serpa, Mura, Ruggiu, Nurchi. All. Cocco.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Coco, Calderolli, Cavinato, Borruto, Montefalcone, Baiocchi, Cuzzolino, Caetano, Mongelli, Schiochet, De Oliveira. All. Bellarte.

ARBITRI: De Coppi (Conegliano), Filippini (Roma 1). CRONO: Solinas (Cagliari).

MARCATORI: nel pt 7’17’’ Coco (A); nel st 4’56’’ Serpa (S), 5’40’’ Borruto (A), 9’ Rufine (S).

NOTE: espulso 8’22’’ De Oliveira (A) per doppia ammonizione; ammoniti Massa (S), Schiochet (A), Mullanu (S), De Oliveira (A), Zanatta (S).