Buona la prima per la Original Marines Pescara, che all’esordio stagionale nel campionato di serie B maschile di pallanuoto, ottiene il massimo vincendo 9-7.
Lo fa, tra l’altro, al cospetto di una delle squadre sulla carta accreditate per il salto di categoria, per cui un big match in tutti i sensi, che ha appassionato gli spettatori del Pala-Pallanuoto.
Un inizio travolgente della formazione allenata da Franco Di Fulvio, scioccante per i pontini, che riescono a riprendersi solo nel corso del terzo periodo e finiscono in rimonta, ma non basta, anche per via della reazione di carattere del Pescara.
Una partita avvincente, una vittoria già importante e la convinzione che la strada intrapresa e appena iniziata, può essere quella giusta.
Il vice-presidente del Pescara Pallanuoto Roberto De Vincentiis: “Era impossibile fare pronostici al primo turno di campionato, così temevo qualche insidia per questo incontro. Alla fine è andato tutto bene e sono contento della vittoria, ma sono contento soprattutto della reazione che i ragazzi hanno avuto nel momento di difficoltà”.
“Top scorers”, da una parte Giordano e dall’altra Cardenas.