CONDIVIDI

città di montesilvanoPrima giornata di ritorno del girone A di A2 e prima gara del 2015 dopo la pausa di Natale per il Città di Montesilvano, che domani scende in campo alle ore 17 al Palaroma contro la seconda forza del campionato, il Crocchias Cagliari. Il match di andata si concluse con il pareggio di 5-5. Una sfida di alta classifica per il tecnico Ricci, che solo domani mattina, dopo la rifinitura, deciderà i 12 atleti da impiegare nella gara.

Il Montesilvano potrà contare dal primo minuto sull’argentino Matias Rosa, arrivato in Italia i primi di gennaio insieme al connazionale Lucas Francini, che però sarà disponibile dalla prossima settimana. Nel sodalizio rientra anche Calderolli infortunato, in dubbio l’esperto Palusci. Nel Crocchias Cagliari che ha ripreso ad allenarsi il 2 gennaio rientrano Lanziotti e Barbarossa. La gara verrà arbitrata da Wladimir Dante di Ciampino, Simone Micciulla di Roma 2 e Dario Di Nicola di Pescara, crono Matteo Ariasi di Pescara. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2.

Domani ci sarà l’esordio in Italia per il giovane argentino Rosa. Il laterale pivot, proveniente dalla società America del Sud (Argentina), classe ’95, è capitano della Nazionale argentina Under 20. Un acquisto fortemente voluto dalla società di Antonio Iervolino, nell’ottica di un ringiovanimento della rosa. Rosa è considerato uno dei più forti giocatori argentini, l’operazione è stata condotta a fari spenti dal direttore sportivo Gianni Suaria, vista la folta concorrenza. Ha realizzato oltre 10 reti con la sua squadra. “Inizia domani l’avventura con la maglia del Montesilvano – spiega Rosa – . Mi trovo molto bene con la mentalità dei compagni e di mister Ricci, giocherò al massimo fino all’ultima giornata per raggiungere gli obiettivi societari e darò il massimo per aiutare il gruppo. Già dagli allenamenti svolti in settimana e dall’amichevole contro il Pescara ho preso confidenza con il gioco e con il ritmo espresso della squadra migliorando giorno dopo giorno. Ho giocato nelle settimane scorse con la nazionale del mio Paese, non abbiamo raggiunto un grande risultato perdendo l’accesso alla finale e arrivando terzi. Quella di domani è la prima gara in Italia, non conosco quindi le squadre che affronteremo, mi hanno detto che il Cagliari è al secondo posto della classifica, sarà un avversario quindi difficile. Metterò a disposizione del mister e del gruppo la mia esperienza e le mie qualità”.

CONDIVIDI