CONDIVIDI

Ritorna sulla questione ex asilo Peter Pan la consigliera regionale pentastellata Barbara Stella:
“Quali azioni sta mettendo in campo la regione per adeguare i locali dell’ex asilo Peter Pan di Chieti Scalo e garantirne l’uso per la campagna vaccinale? Già a novembre dello scorso anno il Comune di Chieti aveva dato disponibilità a cedere questi spazi per la vaccinazione anti influenzale, un’occasione che la Asl 02 ha fatto cadere nel vuoto. Ora questi locali sarebbero molto utili per l’organizzazione della campagna vaccinale Covid-19 ed è necessario agire in fretta per mettere in campo mezzi e risorse. Reputo assurdo che la realizzazione di una pedana per l’accesso ai disabili e altri piccoli interventi, per una somma di circa 25 mila euro, diventi un ostacolo che la regione non è in grado di superare e sia stato necessario ricorrere alla buona volontà di privati che, attraverso donazioni, rispondano a questa esigenza. La stessa regione che, in più occasioni, ha destinato risorse pubbliche a sostegno di progetti alquanto discutibili; in questo caso si tratta di salute pubblica la cui tutela deve essere garantita e la cui gestione è di competenza regionale”.

Interviene anche il Consigliere comunale Luca Amicone: “Troppe volte si assiste ad un’inerzia ingiustificata quando si parla di problemi relativi alla sanità teatina e ritengo assurdo che la regione, per una cifra così esigua e soprattutto per garantire un servizio sanitario essenziale e fondamentale come un centro vaccinale Covid, non trovi le risorse necessarie”.

Prosegue la consigliera del M5S, “il Presidente Marsilio e l’intera Giunta di centrodestra dovrebbero assumere il massimo impegno politico per risolvere problemi legati alla campagna vaccinale anti-covid, poiché è l’unico mezzo per potere arginare il virus e permettere un ritorno alla normalità”.

E conclude la consigliera regionale Barbara Stella, “questa mattina ho inviato una lettera all’Assessore Verì, affinché intervenga al più presto per risolvere questa questione che sta assumendo un carattere grottesco. Non è accettabile che la regione non sia in grado di rispondere alle esigenze del momento in piena pandemia”.

CONDIVIDI