CONDIVIDI

Il Pescara vuole iniziare bene il suo 2015. Smaltiti panettoni e champagne, la compagine biancazzurra ha iniziato il nuovo anno con un mini ritiro a Roma, a partire dal giorno dell’Epifania, prima di rientrare in sede in data 11 per proseguire la preparazione in vista del primo match dell’anno, che coincide con la prima gara del girone di ritorno. Lo scenario sarà il Provinciale di Trapani al cospetto della Boscaglia’s Band che sul mercato ha già innestato dal Palermo la punta Malele (prestito), ma che rischia di perdere Mancosu.

La fine del 2014 ha visto in casa Pescara una crescita di risultati e rendimento che hanno mantenuto Baroni in panchina, dopo gli spifferi continui di inizio campionato. Imbattuta da sei gare, una sola sconfitta nelle ultime 9 partite disputate (a Modena in una gara connotata da polemiche sull’arbitraggio), la squadra abruzzese vuole iniziare il nuovo anno così come aveva chiuso il precedente.

Il Pescara tra Coppa e Campionato, segnali di risveglioLa cosiddetta “M2”  costituita da Maniero e Melchiorri (così la coppia gol biancazzurra è stata denominata dai propri tifosi) guiderà il Delfino in Sicilia. Sul mercato, intanto, il Pescara ha necessità di sfoltire i ranghi (possibile la cessione, tra gli altri, di Bjarnason all’Empoli come riportato qui da PS24) per poi puntellare l’organico con un paio di elementi di categoria (un difensore mancino e un centrocampista). Di certo, proprio la M2 non verrà divisa: respinta la corte del Palermo per Melchiorri, capitan Maniero è prossimo ad allungare il contratto che scade a giugno.

Intanto, si continua a lavorare duramente nel ritiro romano: anche oggi due sessioni di allenamento. In mattinata una prima parte in palestra e poi sul campo per allenare la forza generale e poi la forza specifica e il lavoro tattico per reparti. Nel pomeriggio spazio alle esercitazioni tattiche con delle partitelle a pressione a campo ridotto. Lo staff sanitario è soddisfatto della risposta che sta dando Bunoza che si allena completamente con la squadra.

Si è aggregato al gruppo anche Vitturini che era stato convocato con gli azzurri under 18 che hanno incontrato in amichevole l’under 19 dell’Albania: per lui lavoro di scarico.

Sempre percorso di reinserimento per Lazzari, riposo per Salamon per un trauma nella regione inguinale destra in seguito a un colpo ricevuto in allenamento.

 

 

 

CONDIVIDI