CONDIVIDI

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dell’ampliamento della sede della Protezione Civile di Silvi e della Polizia Locale, redatto dal nucleo di progettazione del Servizio Manutenzioni. “Il progetto – ha detto l’assessore Gianpaolo Lellaprevede alcuni interventi nell’edificio del parcheggio multipiano negli spazi che ospitano gli uffici della Polizia Locale e della locale sezione della Protezione Civile. L’ampliamento della sede Polizia Locale prevede tre nuovi ambienti destinati a locali di servizio e l’ammodernamento degli uffici esistenti mediante la rimodulazione di alcuni spazi interni e la creazione di uffici aggiuntivi a quelli già esistenti, dei quali uno sarà riservato all’agente addetto alla ricezione del pubblico. Questi lavori si sono resi necessari – ha detto l’assessore Lella – sia per rimodernare e rendere più efficienti gli spazi esistenti, sia in vista di prossime assunzioni di nuovi operatori di polizia locale, attualmente sotto organico. Per quanto attiene la sede della sezione locale della Protezione Civile – ha aggiunto l’assessore Lella – il progetto prevede la realizzazione di un locale di mq. 200,00 che andrà ad ampliare gli spazi attualmente disponibili. Si tratta di un salone dove si potranno tenere le riunioni del COC, dove si potranno svolgere, oltre alle molteplici attività periodicamente organizzate dalla protezione Civile, i corsi di formazione per i volontari e gli aspiranti volontari della Protezione Civile”. La spesa prevista per i lavori è di 50.000 euro, finanziata con fondi regionali. Nei prossimi giorni il Servizio Manutentivo avvierà le procedure di affidamento dei lavori mediante l’espletamento di una gara di appalto. La ditta appaltatrice avrà 60 giorni di tempo, dalla data di consegna, per eseguire e riconsegnare le opere previste in progetto.

CONDIVIDI