Tornate attive allo scattare della mezzanotte del 6 gennaio, le telecamere della ZTL cittadina con lo scadere delle restrizioni previste dal DPCM Natale e il ritorno a una nuova disciplina della mobilità.
“Vogliamo ricordare nuovamente alla città che la Ztl è tornata operativa a partire dalla mezzanotte, dopo la lunga pausa concomitante alle restrizioni della seconda ondata della pandemia – spiega la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni – La sospensione era stata disposta dall’Amministrazione per consentire il servizio di asporto da parte dei titolari di ristoranti e locali, impossibilitati a somministrare alimenti direttamente nelle proprie sedi. Dopo le feste, la sospensione non ha più ragion d’essere e la Ztl è stata ripristinata, perché possa tornare ad adempiere al suo ruolo di mitigazione del traffico e tutela dell’ambiente dall’inquinamento.
Invitiamo dunque la cittadinanza a fare molta attenzione dal 7 in poi; a rispettare gli orari per attraversare i perimetri ricompresi, evitando passaggi quando la ZTL è attiva, per non correre il rischio di incorrere nelle sanzioni previste, che scatteranno automaticamente quando il sistema registrerà i passaggi non consentiti”.
Si ricorda che in tutte le ZTL di Chieti l’accesso è aperto ai residenti in qualsiasi orario e per gli autorizzati, tutti i giorni con orari: 09,00/16,00 e 18,00/06,00.