CONDIVIDI

La Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti ha avviato le procedure a carattere d’urgenza per l’acquisto di un nuovo sistema laser per la Radioterapia Oncologica di Chieti.

“Avevo denunciato pubblicamente pochi giorni fa l’inerzia dell’Asl di Chieti nel rinnovare il parco macchine della Radioterapia, ormai obsoleto da anni. Infatti, a causa del malfunzionamento di un macchinario, i pazienti oncologici hanno dovuto ad affrontare a ridosso del Natale, il blocco delle attività di preparazione per ricevere le cure necessarie” afferma la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Barbara Stella.

“Ho depositato un’interpellanza per chiedere alla Regione di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, dotando la Radioterapia di un nuovo parco macchine per renderla pienamente operativa e al servizio dei nostri cittadini e a quanto pare le mie richieste sono state ascoltate” prosegue la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle.

E proprio oggi sul portale della Asl 02 viene pubblicata la nota con cui si da notizia del bando di gara per l’acquisto del sistema laser guasto.
“Mi auguro che tutte le operazioni amministrative si concludano positivamente e in tempi brevi in modo da restituire alla città di Chieti e alla sanità abruzzese un reparto che è sempre stato all’avanguardia per ricerca e innovazione. Continueró a denunciare questi disservizi che pesano principalmente sulle vite dei cittadini abruzzesi e che mettono a dura prova un sistema sanitario che deve cambiare passo, attraverso una programmazione che non costringa ad agire sempre in emergenza, soprattutto in questo periodo così difficile di crisi sanitaria” conclude Barbara Stella