CONDIVIDI

Il nuovo Centro Tecnico Federale, a Chieti Scalo, il prossimo 7 gennaio ospiterà la gara di pallamano tra Italia e Lettonia, valida per il Gruppo 6 di qualificazione agli europei 2022 di Ungheria e Slovacchia. L’incontro avrà inizio alle ore 20.30, si disputerà a porte chiuse in osservanza delle disposizioni sanitarie e sarà trasmesso in diretta televisiva sul Sky Sport Arena.

“Dopo il Super coppa day arriva un altro importante appuntamento nel nuovo centro federale della pallamano – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Una sfida importante, perché vedrà l’Italia contendersi la qualificazione con la Lettonia, purtroppo sarà possibile assistervi solo tramite diretta televisiva, finché non usciremo dall’emergenza covid, ma è importante che anche in un regime di restrizione continuino ad accadere cose positive per lo sport cittadino. Il Centro sta decollando bene, si tratta di una scommessa a cui la nostra Amministrazione ha dato il necessario supporto, perché si concretizzasse quanto prima, proprio perché potessero svolgersi eventi di respiro nazionale e internazionale, come sta già accadendo da quando abbiamo firmato con la Figh Abruzzo la convenzione per la gestione della struttura. Un’intesa che ci rende pienamente soddisfatti perché per noi rappresenta un buon inizio e per il territorio è una buona pratica da replicare e mettere a frutto per rendere fruibili le altre strutture cittadine, non appena sarà possibile riaprirle alla cittadinanza.

L’impatto di questa scelta diventerà ancora più concreto quando, al momento della fine della pandemia, l’operazione di marketing sportivo che lo ha animato potrà esprimersi al meglio. Ci auguriamo, al più presto possibile, restituendo alla città la possibilità di poter partecipare in presenza agli eventi che avranno Chieti come epicentro”.