CONDIVIDI

<E’ un altro segnale che questa amministrazione – ha detto l’assessore Adelchi Sulpizio – rivolge alle famiglie in difficoltà destinando un sostegno concreto, particolarmente necessario in questo periodo di crisi economica>. Il titolare della delega alle Politiche Sociali ha commentato così la pubblicazione dell’Avviso per l’assegnazione del “Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli”, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ripartito tra i Comuni ad alta tensione abitativa e i Comuni capoluogo dalla Regione Abruzzo (delibera di Giunta Regionale n. 767/2020). Tale fondo è finalizzato alla concessione di contributi atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini destinatari di un atto di intimazione di sfratto, quando questa sia stata causata dalla perdita  o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo famigliare. L’importo assegnato al Comune di Pescara è di € 278.638,65.

<Un plauso – ha concluso Sulpizio – va agli uffici comunali che ancora una volta hanno predisposto in tempi rapidissimi tutti gli atti necessari per la procedura dell’avviso pubblico>.

L’Avviso e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web del Comune di Pescara nella sezione “Avvisi, concorsi e Bandi” e sull’Albo Pretorio.  Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate entro il termine dell’11.01.2021.

CONDIVIDI