CONDIVIDI
La formazione del Chieti che ha battuto l'Agnonese
La formazione del Chieti che ha battuto l’Agnonese

In domeniche come questa vien da chiedersi cosa ci faccia Vittorio Esposito in Serie D. Domanda retorica che gli amanti del pallone si fanno da anni. Il fantasista è in giornata di grazie e così anche la sua ex Agnonese va al tappeto. In avvio della gara piazza il vantaggio con una furbata pensata con il compagno Del Grosso: punizione battuta veloce, difesa ospite mal piazzata e destro semplice a beffare Biasella.

La reazione molisana non arriva, così il Chieti, seppur rimaneggiato (out Di Pietro, Prinari e Vano), se la cava con la miglior organizzazione. Poi di tanto in tanto si riaccende il solito Esposito e sono dolori. Come al 43′, quando l’assist per Broso è di quelli da spingere in porta e nulla più. Due a zero e si va al riposo.

Dagli spogliatoi torna in campo un’Agnonese completamente diversa: atteggiamento battagliero ma anche due cambi che fanno la differenza. E dopo un quarto d’ora di pressione costante i granata accorciano le distanze con una conclusione potente e precisa del bravo Ricamato.

Adesso il Chieti soffre la freschezza dell’avversario che costruisce almeno tre buone occasioni per il pareggio ma Placidi sfoggia interventi prodigiosi in serie e sbarra la porta teatina. Nel pieno del massimo sforzo molisano ecco che torna a farsi vedere Esposito: in area il funambolo teatino danza tra i difensori, aspetta l’uscita del portiere, finta d’alta scuola e pallone nel sacco. Tre a uno e tutti a casa felici per la prima vittoria del 2015. Beh, proprio tutti felici no, perché i tifosi della Curva Volpi (anche oggi sono rimasto fuori dallo stadio) continuano con la contestazione nei confronti della società neroverde. Altro che clima di festa…

CHIETI: Placidi; Giammarino (32′ st Rapino) Sbardella Sgambato; Del Grosso Perfetti Maschio Giron; Orlando (27′ st Navarro) Broso (32′ st Lorenzoni) Esposito. A disp.: D’Amico, Alberta, Lagzir, Di Federico, Napoli, Di Lallo. All.: Ronci
O. AGNONESE: Biasella (1′ st Vescio); Pifano Natalini Litterio Maresca (12′ pt Pagliuca); Carpentino Ricamato Di Lullo Saltarin; Cantoro Santoro (1′ st Pettrone). A disp.: Catalano, Faggiano, Ibe, Lattarulo, Lisi, Perrotta. All.: Donatelli.
ARBITRO: Leo di Roma 2
ASSISTENTI: Barchetta di Nola e Bovio di Ercolano
MARCATORI: 4′ pt Esposito (C), 43′ pt Broso; 17′ st Ricamato (A); 46′ st Esposito (C)
AMMONITI: Sgambato, Giron (C); Ricamato, Pettrone (A)