CONDIVIDI

La Dea Bendata ha strizzato l’occhio a Francavilla al Mare e regalato ad una fortunatissima signora un Natale davvero indimenticabile, da festeggiare con 200mila euro in tasca. A questa cifra, infatti, ammonta la vincita record fatta registrare nei giorni scorsi nella Tabaccheria Tyche di Daniela La Selva e Vittorio Silvestri, nel centralissimo viale Nettuno, a due passi dal ponte dell’Alento: con un tagliando da soli 3 euro del gratta e vinci “Numeri Fortunati”, la signora si è portata a casa la vincita massima possibile nel gioco.

“Esistono solo 4 biglietti vincenti per quell’importo, la statistica parla di un tagliando di questo tipo ogni 8.160.000”, fa sapere Vittorio Silvestri. Ovvero le stesse probabilità e lo stesso numero di biglietti vincenti previsti anche per un premio 20 volte più basso, da 10mila euro, mentre per cifre comprese tra 501 euro e 10mila euro le probabilità di vincita, come si evince sul sito Lottomatica, ammontano a 1 chance ogni 160.000 biglietti. “Credo sia una delle vincite maggiori registrate non solo a Francavilla ma in tutto l’Abruzzo negli ultimi tempi, certamente lo è in questo tristissimo 2020 che però si chiude con un grande sorriso e tanta gioia per la fortunata vincitrice. Non è una cliente abituale del mio esercizio, era la prima volta che la vedevo. Ed è stata davvero molto fortunata, perchè era l’ultimo tagliando rimasto di quella serie ed era proprio sul bancone. Se non lo avesse preso, probabilmente lo avrebbe acquistato mia suocera che era in fila dietro di lei e che proprio quella mattina aveva preso qualche biglietto dello stesso blocchetto. Evidentemente il destino ha scelto così”.

Tyche si conferma luogo fortunato: in passato nella stessa ricevitoria erano stati vinti 13.000 euro al lotto e molte altre volte importi intorno a 10.000 euro con gratta e vinci e Superenalotto. “La reazione della signora è stata molto fredda, quasi distaccata. Io sarei letteralmente impazzito di gioia. Mi ha consegnato il biglietto per passarlo alla macchina e accertarsi della vincita dopo averlo grattato proprio davanti a me, ho dovuto guardare il tagliando per ben due volte per rendermi conto della cifra. Non mi sembrava realmente possibile una cosa del genere. Mi sono emozionato più io di lei”, aggiunge Silvestri con il sorriso.

Adesso l’ingente somma verrà incassata tramite banca, perchè per importi di quel tipo la procedura prevede che le vincite siano inizialmente reclamate presso l’ Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l a Roma, anche a mezzo di plico raccomandato, o presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. In tal caso la Banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto ed al suo inoltro all’ufficio premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta.