CONDIVIDI

Lunedì 21 dicembre, dalle 17:00 alle 19:00, sarà online l’evento: “Esperienze straordinarie. Ricordi e progetti di Diritti Diretti”.

Il 21 dicembre Simona Petaccia, fondatrice dell’Associazione Diritti Diretti, avrebbe compiuto 49 anni. Per celebrare questa data l’Associazione organizza uno straordinario evento online sui temi dell’accessibilità, di cui alleghiamo il programma, con relatori d’eccezione: alcuni di loro racconteranno un’esperienza condivisa con Simona, altri illustreranno i progetti che coinvolgeranno Diritti Diretti in prossime azioni future. Si tratta di personalità della cultura, dello sport, delle istituzioni che toccheranno i temi centrali dell’attività della onlus, come l’innovazione al servizio della qualità della vita, l’accessibilità dei beni turistici e culturali come volano economico e di benessere collettivo, l’inclusione di tutti nelle attività sociali, istituzionali e sportive, le iniziative in cui la onlus è stata ed è impegnata. Si tratterà di un importante appuntamento per tracciare linee programmatiche condivise dalle istituzioni per il bene della comunità ma soprattutto sarà l’espressione dell’impegno di Diritti Diretti a far continuare a vivere la visione di Simona e tradurre in fatti concreti le sue idee.

Per seguire l’evento è sufficiente registrarsi in qualsiasi momento al link https://attendee.gotowebinar.com/register/1596687008318435852, pubblicato anche sulla pagina Facebook di Diritti Diretti. L’evento sarà tradotto simultaneamente nella Lingua Italiana dei Segni (LIS).

PROGRAMMA

Introduce: Anna Guarini – Presidente Associazione Diritti Diretti

Modera: Gabriella Cetorelli – Responsabile Progetti Speciali MiBACT

Intervengono:

Diego Ferrara – Sindaco di Chieti

Mara Maretti – Ass. Innovazione Sociale e Sviluppo Sostenibile Comune di Chieti

Barbara Di Roberto – Consigliera Comune di Chieti

Enrico Di Giuseppantonio – Sindaco di Fossacesia, già Pres. Provincia di Chieti

Antonio Giuseppe Malafarina – Giornalista e blogger

Maria Grazia Filetici – Direttrice Museo Nazionale D’Abruzzo, L’Aquila

Cesare Di Martino – Direttore Amministrativo Teatro Marrucino, Chieti

Dario Scarpati – Autore e regista della commedia “Fascino a Rotelle”

Concetta De Sanctis – Presidente Associazione “ScopriTeate”

Luigi Capasso – Direttore Museo Universitario, Chieti

Luca Cutitta – Movimento “Diversamente Speleo”

Patrizia De Virgilis – Progetto “Le Ali di Simmy”

Francesco Capone – Ref. Inclusione Ist. Compr.1 Chieti, Pres. Ssd Maiella Nuoto

Nel corso dell’evento sarà trasmesso il corto: “Una condizione”, con Chiara Zappacosta e Sophia Parente. Regia di Riccardo Iezzi.

CONDIVIDI