CONDIVIDI

Il Comune di Silvi ha diffuso una nota/invito rivolto a medici specialisti, medici convenzionati ASL, medici specializzandi iscritti a qualsiasi anno di corso di specializzazione, ai medici posti in quiescenza, laureati in medicina e chirurgia abilitati iscritti agli ordini professionali e collaboratori professionali infermieri, Biologi, Biotecnologi e operatori socio sanitari per il reperimento di personale medico e paramedico volontario disponibile ad effettuare una campagna di screening di massa nel territorio del Comune di Silvi, tramite utilizzo di test antigenici rapidi specifici per sars-cov 2, con tamponi rino faringei, considerata la situazione epidemiologica in corso e la possibile evoluzione verso un aumento dei cluster territoriali anche domiciliari. L’iniziativa intrapresa per sopperire alla carenza di medici e infermieri ASL ha fatto registrare lodevoli riscontri in particolare da parte di medici di base e paramedici nei Comuni d’Abruzzo dove si sta svolgendo questa importante campagna di prevenzione e contenimento della diffusione del Covid 19. Al fine di organizzare la realizzazione del suddetto screening nelle sei location dislocate sul territorio, attrezzate e messe a disposizione dal Comune che fornirà assistenza, personale da affiancare al personale sanitario e addetti alla disinfezione, é necessario preliminarmente individuare la disponibilità di professionalità mediche e sanitarie, alle quali si chiede la propria adesione volontaria. “Confido – ha detto il sindaco Andrea Scordella – nell’adesione dei nostri medici e operatori sanitari, per questa che si annuncia come una operazione di assoluto rilievo sotto il profilo sanitario e sociale. Mi attendo un segnale di concreta solidarietà da parte di una classe professionale che ha sempre dimostrato di esserci nei momenti di necessità. Nel frattempo – ha aggiunto il sindaco Scordella – abbiamo rinnovato alla direzione della ASL di Teramo la nostra piena disponibilità per l’effettuazione dello screening nel prossimo fine settimana e siamo in attesa della conferma da parte dell’autorità sanitaria ”.

La disponibilità ad effettuare la suddetta prestazione nei seguenti turni: 8.30 – 13:30, oppure – 14.30 – 18.00 senza distinzione tra giorni feriali e giorni festivi.

Agli interessati è richiesto di comunicare la eventuale adesione entro mercoledi 16 dicembre inviando una mail all’ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it, indicando i recapiti di riferimento. Informazioni: 085/9357205.

CONDIVIDI