CONDIVIDI

PCPC, un grande ritorno a Pescara. Dopo 2 stagioni lontano dall’Adriatico , torna in biancazzurro Luiz Claudio Costa, meglio conosciuto come “PC” .

Storico capitano della formazione della famiglia di Iannascoli, è lui l’elemento di esperienza “regalato” a coach Fulvio Colini per provare il triplete: il Pescara, infatti, è in corsa per il tris di platino costituito dallo Scudetto, dalla Coppa Italia (le cui Final Eight si disputeranno proprio a Pescara) e dalla Winter Cup (quest’anno alla seconda edizione).

Il giocatore brasiliano indossera’ la casacca numero 5 ed arricchisce una pattuglia di campioni veramente unica nella storia del futsal pescarese.

Quasi superfluo ripercorrere la carriera sportiva di PC ma va ricordato che Luiz Claudio Costa ha giocato e vinto in club prestigiosissimi quali l’International di Porto Alegre, il Flamengo e il Barcellona e che approdato a Pescara nel 2010 seppe subito imporsi da leader in quella straordinaria compagine che arrivò a contendere il titolo italiano alla Marca.
A conclusione di questa operazione, Matteo Iannascoli così commenta il ritorno di PC: “È un innesto di grande esperienza e qualità chiamato ad integrare e completare l’attuale organico. Poter contare in campo sulle sue doti di combattente rappresenta per noi un valore aggiunto”.
Da parte sua PC, appena giunto al PalaRigopiano, non nasconde la sua grande voglia di tornare in campo: “Ho lasciato il caldo di Rio solo e soltanto per il bene immenso che provo per questa maglia – dichiara PC – rimettermi in gioco è per me una sfida di grande impegno ma di molto fascino. Adesso dovrò lavorare sodo per trovare la condizione giusta ma non mi manca certo la volontà e la determinazione. Ringrazio il Pescara per la fiducia accordatami e voglio mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei miei compagni. Non vedo l’ora di poter abbracciare i tifosi biancazzurri, insieme con loro voglio tornare a sentire le stesse emozioni provate qualche anno fa”.