Venerdì sera si è conclusa la prima serie di “Romolus” di Matteo Rovere, che su Sky ha fatto il pienone di ascolti e tenuto incollato alla tv gli spettatori di tutta Italia. In pochi sanno che nei panni di Yemos, l’attore protagonista della serie, c’è un attore abruzzese, pescarese per la precisione: si tratta di Andrea Arcangeli, classe 1993 nativo della città di D’Annunzio.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Pescara, si legge su Wikipedia, ha frequentato, sempre a Pescara, la scuola di recitazione S.M.O. (Spazi Mentali Occupati), seguendo anche un master di recitazione con Ivana Chubbuck. Sarà Giampiero Mancini, direttore della scuola S.M.O., a dirigere Arcangeli in tutte le sue esperienze teatrali tra il 2009 e il 2014. Arcangeli ottiene il primo ruolo televisivo nel 2012 in una piccola parte nella seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Nello stesso anno si trasferisce a Roma per studiare Arti e scienze dello spettacolo all’Università La Sapienza e nel 2013 viene scelto per interpretare Benvolio nella miniserie internazionale Romeo e Giulietta diretta da Riccardo Donna.
Da qui la sua carriera è tutta un crescendo, fino al ruolo appunto di Yemos nei dieci, fortunatissimi episodi della serie tv che probabilmente vedrà un nuovo capitolo a breve