Sarà l’abruzzese Sabatino Aracu a presiedere la Fisr, Federazione Italiana Sport Rotellistici anche per il prossimo quadriennio olimpico 2020-24, mentre a Marika Kullmann la vicepresidenza. È quanto risultato dalla 45/a Assemblea Nazionale Ordinaria Fisr per il rinnovo delle cariche elettive federali che si è tenuta a Riccione presso la struttura del Palazzo dei Congressi alla presenza del sindaco di Riccione Renata Tosi e del Vice Presidente Coni Alessandra Sensini, con l’inaspettato video-saluto del Presidente del Coni Giovanni Malagò.
I lavori si sono svolti nel rispetto delle normative locali e nazionali in tema di Covid 19.
“Un grandissimo ringraziamento alle società, ai tecnici e agli atleti – è stato il commento a caldo del Presidente Aracu – che sono il presente ed il futuro di una federazione a cui ho dedicato, con una passione immensa, 50 anni della mia vita.
Abbiamo costruito tanto e raggiunto traguardi importanti ma insieme alla nuova squadra puntiamo nei prossimi anni a coronare un ciclo. Alla leadership sportiva, al riconoscimento olimpico, alla costante crescita dei numeri e ad un bilancio ormai consolidato, dobbiamo affiancare promozione capillare che punti alla base, potenziamento della classe dirigente centrale e periferica. Nonostante sia il decano dei presidenti federali – ha detto Aracu – sono orgoglioso di presiedere la federazione che riesce a rappresentare il mondo dei giovani e degli sport urban come nessun’altra!”.
Il responso delle urne, avevano diritto al voto 800 società e 160 tecnici, ha visto il presidente uscente Sabatino Aracu, candidato unico, rieletto alla massima carica federale per l’ottava ed ultima volta, con il 95,87% dei voti dell’Assemblea.