CONDIVIDI

“Pescara si prepara ad accogliere i Tiromancino che arriveranno in città già nel tardo pomeriggio per essere a piazza Salotto alle 18, ora prevista per il soundcheck sul palco coperto che ospiterà Federico Zampaglione e il gruppo storico alle prese con una nuova stagione musicale.
A Pescara il leader verrà accompagnato dalla famiglia, per la città sarà un evento di qualità da vivere insieme in piazza e in diretta su Rete 8 fino alla mezzanotte e oltre. La trasmissione televisiva sarà condotta dalla giornalista Gigliola Edmondo, lo spettacolo dal palco, conto alla rovescia compreso, invece, sarà affidato a Mila Cantagallo.
Siamo entusiasti di essere riusciti ad organizzare un evento di respiro nazionale che coincide con il Capodanno più bello d’Abruzzo e riafferma il ruolo guida per il medio Adriatico alla nostra città per quanto riguarda gli eventi.
Un ruolo che diventa a maggior ragione necessario anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, perché rilanciando turismo, musica, eventi di qualità, Pescara riscopre una vocazione fondamentale per la sua crescita e per lo sviluppo economico.
Non solo un concerto, ma anche un momento di forte aggregazione sociale e sostegno a tutto l’indotto commerciale della città. Colgo l’occasione per ringraziare anche a nome dell’Amministrazione tutti i sostenitori e sponsor dell’evento, che hanno risposto al nostro appello facendo sì che un concerto così importante venisse a costare solo poche migliaia di euro per il Comune.
Infatti il concerto è quasi totalmente coperto dalle sponsorizzazioni arrivate dopo la pubblicazione del bando ad hoc fatto dall’Ente per le manifestazioni natalizie. Un evento e un bando che inaugurano un nuovo e inedito modo di promuovere la città, attraverso il coinvolgimento dei privati, in massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti.
Le forze economiche cittadine hanno risposto e oggi, accanto ai due sponsor iniziali, la Deco e la De Cesaris si sono aggiunti la Tercas-Caripe (Gruppo Banca Popolare di Bari) e la Bper a tutti va il nostro ringraziamento e quello della città”.