CONDIVIDI

Un tetto “leggero” sostenuto dalle strutture antisismiche: è iniziata nei tempi previsti l’installazione della copertura del Teatro Michetti, i cui lavori sono ripresi dopo molte traversie e una lunga sosta nello scorso mese di luglio.

Il tetto preesistente, rovinato dal tempo e dall’incuria, è stato completamente rimosso ed è sostituito con un impianto in legno lamellare. Le campate sono arrivate qualche giorno fa e da lunedì sono iniziate le operazioni di posa in opera.

Nei prossimi giorni si passerà all’intonacatura interna ed esterna dello stabile che inizierà così a riprendere una sua forma.

“C’è ancora molto da fare – sottolinea comunque l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Albore Mascia – una volta terminata questa prima fase bisognerà procedere alla realizzazione del secondo lotto di lavori che prevede il completamento delle scale interne, alla ristrutturazione completa dei camerini e del foyer, alla sistemazione degli infissi, alla realizzazione di tutti gli impianti con esclusione dei macchinari. Restano però ancora da reperire i fondi per gli arredi”.

CONDIVIDI