Lanciano. Dopo la sconfitta interna con il Bologna della Virtus Lanciano, in Sala Stampa si sono presentati i due tecnici ed il centrocampista rossonero Agazzi.
A cura di Paul Pett
Roberto D’Aversa (allenatore Virtus Lanciano): “Penso che la partita di oggi sia la più brutta da digerire, a prescindere dal fatto che avevamo di fronte una squadra forte come il Bologna, ma stiamo ancora a commentare una partita nella quale sicuramente meritavamo un qualcosa in più. Avrei preferito almeno pareggiarla piuttosto che perderla. Con il rigore sarebbe cambiata la partita, però siamo andati comunque in vantaggio, abbiamo avuto l’opportunità di raddoppiare, poi è chiaro che quando si hanno queste occasioni e non vengono sfruttate, contro una squadra che può contare su un’ottima rosa, si rischia di perdere. C’è del rammarico perché volevamo chiudere in bellezza questo anno straordinario, ma sotto l’aspetto della prestazione ai ragazzi non posso rimproverare niente neanche oggi. Però è chiaro che oggi, come in altre circostanze, abbiamo lasciato dei punti per strada, c’è rammarico solo per questo. Il calcio è legato agli episodi che oggi ci hanno condannato. Andando ad analizzare la partita, non mi fa rabbia il rigore sbagliato da Piccolo e nemmeno il gol ‘mangiato’ da Gatto, ma alcune circostanze nelle quali ci sono delle posizioni da mantenere. Non meritavamo oggi di perdere la partita, dove c’è l’errore tecnico non mi interessa, anzi è motivo di lavoro durante la settimana, laddove invece mentalmente concediamo qualcosa non ce lo possiamo permettere né per il campionato che dobbiamo fare né per l’avversario che avevamo di fronte oggi. Agazzi? Sono contento per lui, per la sua buona prestazione, perché se lo merita. Penso che se il Lanciano ha 30 punti in classifica sia merito dei ragazzi, anche di chi gioca di meno, ma oggi la prestazione è stata di alto livello da parte di tutti”.
Davide Agazzi (centrocampista Virtus Lanciano): “Per la prestazione sono comunque contento, l’avevamo preparata così. Peccato per com’è arrivata la sconfitta perché eravamo passati in vantaggio, poi dispiace prendere due gol in maniera sfortunata con i rimpalli. Dispiace, ma noi abbiamo fatto comunque la nostra partita, noi dobbiamo solo tornare dopo le vacanze più carichi di prima e dobbiamo ricordare la sconfitta solo per gli errori fatti ed andare avanti. Il campionato di serie B è un campionato tosto, è lunghissimo, ci sono tante partite non c’è mai una partita scontata, sarà un campionato che molto probabilmente si deciderà alla fine. Noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, abbiamo messo sotto tante squadre blasonate, costruite per la serie A, abbiamo quindi dimostrato che possiamo stare alla grande nella posizione in cui stiamo ed abbiamo invece raccolto molto meno di quello che meritavamo. Oggi abbiamo avuto l’occasione anche per andare sul 2-0, sono errori che comunque ci stanno, dispiace.
Diego Lopez (allenaotre Bologna): “È un campo difficile, nessuno aveva ancora vinto qui, il Lanciano in casa ha sempre fatto bene. Abbiamo subìto un rigore che ci stava, poi siamo andati sotto, abbiamo recuperato lo svantaggio, anche nel primo tempo abbiamo creato delle palle gol. È vero che nel secondo tempo potevamo subire il secondo gol, è stato bravo il nostro portiere, ma il calcio è così. Il Lanciano ci ha aspettati bassi, noi siamo stati bravi a non farli ripartire perché nelle ripartenze sono molto veloci. Sono contento per Cacia, anche nella partita scorsa gli avevo detto di stare tranquillo, anche se nelle scorse partite non ha fatto gol ha disputato delle buone gare, quindi fisicamente sta bene, oggi ha fatto questi due gol e sono contento per lui. Secondo me questa squadra è matura, nelle altre partite non avevamo la concentrazione giusta negli ultimi minuti ed era una cosa che dovevamo migliorare. Sono molto contento per i ragazzi e la classifica parla chiaro. Nel mercato di gennaio questa squadra va migliorata ma non si devono fare rivoluzioni. La partita di oggi era iniziata con un rigore contro, quindi per noi ha avuto un avvio molto difficile, poi abbiamo continuato a giocare e penso che dopo aver subìto il gol non ci siamo spaventati, cosa che prima capitava, quindi penso che la squadra sia andata via via crescendo. La squadra oggi mi è piaciuta molto ed è venuta qui a giocare compatta rimontando un gol e dimostrando la forza del gruppo”.