Sul parquet del PalaGems di Roma, contro la Lazio campione d’inverno del campionato, l’Acqua&Sapone Emmegross si gioca l’accesso alle prossime Final Four di Winter Cup, in programma i prossimi 23 e 24 gennaio.
Per capitan Murilo e compagni è l’ultimo impegno ufficiale di un 2014 che difficilmente il club della famiglia Barbarossa potrà dimenticare dopo la conquista di due titoli, Coppa Italia e Supercoppa italiana. La voglia di chiudere l’anno alla grande e arrivare a giocarsi il primo titolo in palio nel 2015 è tanta, il pizzico di delusione per l’ottavo posto al giro di boa in campionato è già un ricordo (decisivo fu proprio il ko contro i biancocelesti all’ultima di andata, lo scorso 14 dicembre).
Dopo aver battuto i sardi del Città di Sestu nel primo turno, sabato scorso al Palaroma, i ragazzi di Bellarte si presentano nella capitale a caccia di una vittoria esterna che, in questa stagione, è arrivata finora solo nella Supercoppa italiana, lo scorso novembre a Bassano contro la Luparense. La Lazio, invece, in casa ha un ruolino da big, con 13 punti sui 20 totali portati a casa in campionato. Roster al completo per il coach pugliese, con il recupero di Luiz Paulo Caetano che, dopo l’intervento al menisco e la riabilitazione completata, è disponibile nonostante sia ancora osservato speciale dallo staff sanitario.
Calcio d’inizio alle 19.30, diretta tv su RaiSport 2. Arbitrano Carbone (Mestre), Bizzotto (Castelfranco Veneto) e Lombardi (Roma 1), crono Campi (Ciampino).